Sei in: Home / Socio Educativo / News / Dettaglio

23.02.2024 - Socio Educativo

A marzo torna “Nidi aperti”: gli asili nido si aprono alla città

Torna, con il mese di marzo, “Nidi aperti”, l’iniziativa promossa dal Comune di Cuneo che è l’occasione per conoscere più da vicino queste realtà cittadine a misura di bambino. Gli asili nido della città vengono aperti al pubblico e le educatrici, insieme ai coordinatori pedagogici, saranno a disposizione delle famiglie per informazioni riguardanti le attività proposte ai piccoli, gli spazi a disposizione, la quotidianità, le modalità di iscrizione, i costi e altre informazioni utili per conoscere meglio il loro funzionamento.
“Nidi aperti è un appuntamento che rinnoviamo annualmente e in cui crediamo– spiega l’assessore ai Servizi Educativi del Comune di Cuneo Paola Olivero - perché rappresenta un’importante occasione per far conoscere nei dettagli il funzionamento di uno dei servizi tra i più delicati dell’Amministrazione comunale, ma anche per fornire alle famiglie utili informazioni per una scelta consapevole, oltre che per rafforzare un rapporto di fiducia per noi fondamentale”.

Per favorire l’accessibilità e la conoscenza delle diverse strutture, sarà possibile visitare gli asili nido in giornate diverse, sempre nella fascia oraria dalle 17 alle 18, secondo questo calendario:
• Lunedì 4 marzo e lunedì 11 marzo
Micro Nido A.S.O. - TATACLO’, Via Bongiovanni, 20 - tel. 388.6971337
• Martedì 5 marzo e martedì 12 marzo
Asilo Nido 2 - PRATOLINE, Via B. Tornaforte, 19/B - tel. 0171.64486
• Mercoledì 6 marzo e mercoledì 13 marzo
Micro Nido 4 - PAGURO, Via C. Emanuele III, 6 - tel. 0171.692945
• Giovedì 7 marzo e giovedì 14 marzo
Asilo Nido 1 - GIRASOLI, Via S. Pellico, 5 - tel. 0171.692079
Micro Nido 3 - PRIMULE, Via S. Pellico, 5 - tel. 0171.634017

Per accedere all’iniziativa è necessario iscriversi, contattando telefonicamente le strutture.