Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Servizi demografici / Toponomastica / Attribuzione numero civico

Attribuzione numero civico

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Per l'attribuzione del numero civico è necessario presentarsi direttamente all'Ufficio per l'individuazione dell'immobile sulla cartografia agli atti, portando una planimetria catastale in scala 1:2000 che individui il fabbricato da numerare; si formula la richiesta su un modulo prestampato fornito dall'Ufficio. Il documento che attesta il numero civico assegnato viene rilasciato entro pochi giorni. Per la proposta di denominazione di una nuova area di circolazione i cittadini possono indirizzare al Sindaco suggerimenti argomentati. Se s'intende dedicare l'area ad una persona illustre, salvo eccezioni, il decesso deve essersi verificato da almeno dieci anni. La proposta è esaminata da una specifica Commissione Comunale Consultiva di Toponomastica e Famedio ed è approvata con deliberazione dalla Giunta Comunale.

 Modello richiesta di attribuzione del numero civico

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
17.02.2020 - Elettorale

Esercizio del voto per elettori temporaneamente residenti all’estero

Al fine di facilitare la presentazione...

06.02.2020 - URP, Anagrafe

Dal 10 febbraio ritiro delle Carta di Identità Elettronica all'URP

A partire da lunedì 10 febbraio gli...