Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Servizi al cittadino e affari legali / Affari demografici / Toponomastica / Attribuzione numero civico

Attribuzione numero civico

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Per l'attribuzione del numero civico è necessario presentarsi direttamente all'Ufficio per l'individuazione dell'immobile sulla cartografia agli atti, portando una planimetria catastale in scala 1:2000 che individui il fabbricato da numerare; si formula la richiesta su un modulo prestampato fornito dall'Ufficio. Il documento che attesta il numero civico assegnato viene rilasciato entro pochi giorni. Per la proposta di denominazione di una nuova area di circolazione i cittadini possono indirizzare al Sindaco suggerimenti argomentati. Se s'intende dedicare l'area ad una persona illustre, salvo eccezioni, il decesso deve essersi verificato da almeno dieci anni. La proposta è esaminata da una specifica Commissione Comunale Consultiva di Toponomastica e Famedio ed è approvata con deliberazione dalla Giunta Comunale.

 Modello richiesta di attribuzione del numero civico

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
09.09.2019 - Servizi al Cittadino e Affari Legali, Stato Civile

Chiusura temporanea Ufficio di Stato Civile

Lunedì 16 settembre

02.09.2019 - Elettorale

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Il 1° ottobre 2019 parte la seconda...

16.05.2019 - Anagrafe

Carta d'identità elettronica

La prenotazione è la via preferenziale...