Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Ragioneria / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

25.02.2013 - Ragioneria

Progetto G.I.L. (Gare Inserimento Lavorativo)

Il percorso del progetto G.I.L. (Gare Inserimento Lavorativo), cui ha preso parte il Comune di Cuneo, ha portato al risultato concreto della sperimentazione di nuove procedure di gare di appalto atte a favorire l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Il punto di forza del progetto è stato infatti quello di avere studiato una nuova procedura di affidamento che possa permettere di costruire, gradualmente nel tempo, un sistema organico di assegnazione di attività e di scambio con la cooperazione sociale di tipo B, che consenta nuovi inserimenti lavorativi di persone svantaggiate, anche al fine di una possibile estensione della nuova prassi (intesa come innovativo e virtuoso percorso di affidamento) anche ad altri settori organizzativi e ad altri soggetti al momento non coinvolti nel progetto

Il progetto è stato reso possibile grazie al bando Sovvenzione Globale - Asse III - Attività III.8 - del Programma Operativo F.S.E. OB. 2 "Competitività regionale e occupazione" 2007 - 2013 della Regione Piemonte.

 

Per maggiori dettagli sul progetto leggi il prospetto sotto.

Condividi |