Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Polizia Municipale / Pulizia strade / Descrizione servizio

Pulizia strade

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Descrizione servizio

Il Comune di Cuneo ha istituito dal 1999 il servizio di pulizia strade programmato, mediante autospazzatrice, sulle strade, sulle piazze della città e delle frazioni. Per espletare tale servizio è necessario, che nelle aree di sosta di volta in volta interessate dai lavori di pulizia, non siano lasciati veicoli che potrebbero impedire il passaggio della macchine operatrici.

Il servizio viene svolto una volta al mese per ogni strada o piazza inserita nell’elenco programmato, si effettua tutto l’anno ad eccezione del periodo invernale; l’intervento è previsto anche in caso di pioggia, non viene effettuato invece in caso di neve.

Il Comune di Cuneo ha provveduto pertanto ad istituire nelle diverse aree cittadine e delle frazioni, il divieto di sosta a tutti i veicoli, nei giorni in cui vengono effettuate le operazioni di pulizia, così come specificato:

a) Cuneo altipiano dalle ore 05,00 alle 08,00

b) Frazioni dalle ore 09,00 alle ore 11,30 (dalle ore 05,00 alle 08,00 in alcuni casi particolari)

Tale divieto è stato reso noto ai cittadini mediante il posizionamento di segnaletica verticale.
[Attenzione: Durante le giornate festive il servizio di pulizia strade non viene effettuato]

Guarda il calendario del servizio di pulizia strade per periodo

Guarda il calendario del servizio di pulizia strade per via

Alert di avviso

Il Comune di Cuneo ha attivato un servizio di avviso ai cittadini (tramite whatsapp, AppIO e mail) relativo ai turni di pulizia strade onde evitare di parcheggiare l’auto nelle vie interessate dalle operazioni di lavaggio.

NOTA BENE: Il Servizio di Infomobilità è esclusivamente un servizio informativo, che non ha alcuna valenza legale. Eventuali sanzioni derivate dalla mancata ricezione degli avvisi non sono in nessun caso annullabili.

La registrazione al servizio è totalmente gratuita

Vai al sito https://iet.comune.cuneo.it o clicca sull'immagine sotto

vai alla piattaforma di Infomobilità del Comune di Cuneo