Sei in: Home / Polizia Municipale / News / Dettaglio

27.12.2019 - Attività Produttive, Polizia Municipale

Divieto di utilizzo di petardi e fuochi d'artificio per Capodanno

In occasione del Capodanno, segnaliamo  che è stata emanata l’Ordinanza n. 1238 del 23 dicembre 2019 con oggetto: DIVIETO TEMPORANEO DI UTILIZZO DI PETARDI BOTTI E ARTIFICI PIROTECNICI DI OGNI GENERE IN AREE DEL TERRITORIO COMUNALE.

Tale Ordinanza prevede il divieto di utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e artifici esplodenti in genere, dalle ore 14:00 del 30 dicembre 2019 alle ore 23:59 del 1 gennaio 2020, nell’area denominata “Cuneo Altipiano”, nella zona compresa tra via 11 settembre, via Federico Mistral a sud, i torrenti Gesso, Stura a ovest ed a est e loro confluenza a nord, ed inoltre ad una distanza non inferiore a 500 metri, in linea d’aria, da qualunque edificio ubicato nelle frazioni di:

• San Pietro del Gallo
  • San Benigno
  • Roata Rossi
  • Passatore
  • Ronchi
  • Madonna dell’Olmo
  • Cerialdo
  • Confreria
  • San Rocco
  • Roata Canale
  • Spinetta
  • Borgo San Giuseppe
  • Madonna delle Grazie
  • Bombonina
  • Tetti Pesio

I trasgressori saranno soggetti alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 25,00 ad € 500,00.

Per vedere il testo dell’ordinanza: http://www.comune.cuneo.gov.it/portale/pratiche/dett_registri.php?id=65480