Sei in: Home / Polizia Municipale / News / Dettaglio

mappa con il perimetro della nuova ZTL

Cartello con indicazioni nuova ztl

uno dei nuovi cartelli stradali della ZTL

23.05.2016 - Polizia Municipale

Dal 1 giugno sosta nell’area della nuova ZTL riservata ai residenti

A partire dal 1 giugno la sosta nel centro storico, all’interno dell’area della nuova ZTL, sarà consentita ai soli residenti, previa esposizione in modo ben visibile sul cruscotto del vecchio pass riservato ai residenti o di copia della carta di circolazione, in cui si veda in modo chiaro  la targa del veicolo e la residenza del titolare (gli altri dati presenti sulla carta di circolazione non sono necessari e possono essere coperti, se ritenuto utile da parte degli interessati). Con l’avvio della nuova ZTL saranno distribuiti ai residenti del centro storico, indicativamente a partire dalla fine di giugno (data ancora da confermare),  dei nuovi Pass sosta, che andranno esposti al posto dei vecchi pass.

Fino al 1 giugno il personale della Polizia Municipale incaricato dei controlli provvederà a lasciare sulle auto in sosta dei non autorizzati degli avvisi di cortesia che segnalano le nuove regole, in modo da informare gli interessati ed evitare future sanzioni.