Sei in: Home / Polizia Municipale / News / Dettaglio

Un'immagine dei cartelli che segnalano il cambio di senso di marcia

La mappa delle modifiche che interessano il centro storico

02.05.2016 - Stampa e Comunicazione, Polizia Municipale

Inversione senso unico di marcia di strade del Centro Storico cittadino

Sono partiti questa mattina i lavori di posizionamento della nuova segnaletica verticale, funzionali all’inversione del senso unico di marcia in alcune vie del centro storico, come da Ordinanza  nr. 278 RORD/294/2016 del 20/04/2016.

Nello specifico viene invertito il senso di marcia delle seguenti vie:

Via SAN SEBASTIANO – tratto tra Via Teatro Toselli e Via Diaz, senso unico di marcia con direzione Via Teatro Toselli verso Via Diaz;

Via TEATRO TOSELLI – tratto tra Corso Giovanni XIII e Piazzetta del Teatro, senso unico di marcia con direzione da Corso Giovanni XXIII verso Piazzetta del Teatro;

Via SALUZZO – tratto tra Via Leutrum e Via Seminario, senso unico di marcia con direzione da Via Leutrum verso Via Seminario;

Via CARAGLIO – tratto tra Via Saluzzo e Via Santa Croce, senso unico di marcia con direzione da Via Saluzzo verso Via Santa Croce;

Via VASCHETTO – tratto tra Via Saluzzo e Corso Kennedy, senso di marcia con direzione da Via Saluzzo verso Corso Kennedy;

Via DRONERO – tratto tra Corso Kennedy e Via Santa Croce, senso unico di marcia con direzione da Corso Kennedy verso Via Santa Croce;

Via SEMINARIO – tratto tra Via Saluzzo e Via Fossano, senso unico di marcia con direzione da Via Saluzzo verso Via Fossano;

Via C. M. ROERO – tratto compreso tra Via Sette Assedi e Via Leutrum, senso unico di marcia con direzione da Via Sette Assedi verso Via Leutrum.

Il completamento dei lavori, salvo inconvenienti dovuti alle condizioni meteo, è previsto entro 15 giorni.

Il cambio di senso di marcia avviene al completamento dell’installazione della segnaletica verticale di ogni singola via e, per rendere più immediata agli automobilisti la modifica, vengono posizionati a terra  anche dei cartelli temporanei di modifica della viabilità.

Attualmente sono già in vigore le inversioni del senso unico di marcia di Via SAN SEBASTIANO, tratto tra Via Teatro Toselli e Via Diaz (senso unico di marcia con direzione Via Teatro Toselli verso Via Diaz) e Via TEATRO TOSELLI, tratto tra Corso Giovanni XIII e Piazzetta del Teatro (senso unico di marcia con direzione da Corso Giovanni XXIII verso Piazzetta del Teatro).

Nei prossimi giorni si proseguirà con il lato Gesso, fino al completamento dei lavori. Successivamente verranno eseguiti gli interventi sul lato Stura.

Per visualizzare la mappa delle modifiche che interessano il centro storico clicca sul file sotto