Sei in: Home / Polizia Municipale / News / Dettaglio

29.01.2013 - Polizia Municipale

Direttiva sulla circolazione stradale in periodo invernale

Premesso che, durante il periodo invernale, le precipitazioni nevose ed i fenomeni di pioggia ghiacciata (freezing rain) possono avere durata ed intensità tali da creare situazioni di pericolo per gli utenti e condizionare il regolare svolgimento del traffico; considerato che detti fenomeni possono, in base alla loro intensità, determinare situazioni di ridotte condizioni di aderenza dei pneumatici dei veicoli e che in tali circostanze occorre evitare che i veicoli in difficoltà possano produrre blocchi della circolazione rendendo di conseguenza difficoltoso, se non impossibile, l’espletamento del servizio di sgombero neve, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emanato la direttiva Prot. RU \ 1580 del 16.01.2013.

Clicca qui per visionare il testo della direttiva.