Sei in: Home / Periferie al Centro / Gli interventi / Recupero funzionale ex deposito carburanti caserma Montezemolo

Recupero funzionale ex deposito carburanti caserma Montezemolo

L'intervento prevede il recupero funzionale della parte della caserma Montezemolo un tempo utilizzata come deposito carburanti, ma da molto tempo inutilizzata e in avanzato stato di degrado. Nel sito, recentemente consegnato dal Demanio al Comune e posizionato in un'area di importanza strategica, all'ingresso sud della città, si intende realizzare un’area smart, in grado di attrarre turisti e visitatori e ospitare eventi di vario genere: esposizioni, fiere, concerti, spettacoli, manifestazioni...

Per il momento, l'intervento ipotizzato attraverso il "Piano Periferie" prevede solamente la realizzazione del muro di compartimentazione dell'area.

L'intervento completo verrà però realizzato attraverso le risorse dell'Agenda Urbana, altro programma di finanziamento a cui il Comune può attingere.