Sei in: Home / Periferie al Centro / Gli interventi / Recupero funzionale ex deposito carburanti caserma Montezemolo

Recupero funzionale ex deposito carburanti caserma Montezemolo

Nell’area militare, diventata recentemente di proprietà comunale, saranno realizzati un’area attrezzata per ospitare manifestazioni, spazi dedicati alla ricerca, allo sport e al tempo libero. Il verde presente nell'area si collegherà con il patrimonio ambientale-culturale del Viale degli Angeli, anch’esso al centro di un progetto di recupero che prevede la riqualificazione delle alberate, dei marciapiedi, delle piste ciclabili e dell’illuminazione.

Per il momento, l'intervento del "Piano Periferie" ha visto solamente la realizzazione del muro di compartimentazione dell'area.

L'intervento completo verrà però realizzato attraverso le risorse dell'Agenda Urbana, altro programma di finanziamento a cui il Comune può attingere.