18.09.2019 - Europe Direct

Pitch your project: un'iniziativa per la Commissione europea per i giovani

Avviato il concorso “Pitch your Project” 2019.

L’iniziativa nasce dalla Commissione Europea che vuole coinvolgere i giovani (tra i 16 e i 25 anni) nel creare un futuro sostenibile per le Alpi. I ragazzi devono presentare un progetto per uno sviluppo moderno e sostenibile della Regione Alpina.

Il progetto dovrà trattare i seguenti argomenti:

• Cambiamenti climatici e pericoli naturali
  • Storia, identità e integrazione
  • Economia verde
  • Natura e ambiente
  • Mobilità ed energia

La competizione è aperta a tutti giovani provenienti dai 7 stati della Regione Alpina – Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia; Slovenia; Liechtenstein che hanno tempo fino al 31 ottobre per presentare i loro lavori.

I rappresentanti delle 20 migliori idee saranno invitati al Forum annuale EUSALP di Milano del 28 e 29 novembre.  I 5 migliori progetti verranno presentati ad un pubblico di esperti internazionali. I giudici voteranno i migliori 3 che riceveranno i premi in denaro rispettivamente di 5.000, 3.000 e 2.000 euro.

Le regole del concorso con gli argomenti specifici del 2019 e il modulo di domanda possono essere scaricati dal sito Web EUSALP.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News