Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

24.05.2019 - Ambiente e Mobilità, Parco Fluviale

Area camper del Parco fluviale Gesso e Stura chiusa per lavori di rinnovamento

Da lunedì 27 maggio l’area camper del Parco fluviale Gesso e Stura, sita in piazzale Walther Cavallera di fronte alla Casa del Fiume, rimarrà chiusa per qualche giorno a causa di alcuni lavori di rinnovamento. L’area verrà infatti dotata di un sistema automatico per la regolazione degli accessi e alla sua riapertura sarà fruibile soltanto a pagamento.

La tariffa applicata per la sosta sarà di 5 euro al giorno, con una possibilità di permanenza massima di 72 ore continuative.

L’area verrà gestita dalla ditta SCT Group srl, a cui è in capo anche parte del sistema cittadino di parcheggi a pagamento.

L’area camper è in una posizione strategica perché immersa nel Parco fluviale e al contempo molto vicina al centro cittadino, collegato con l’ascensore panoramico, che permette di raggiungere piazza Galimberti in soli 5 minuti. Contemporaneamente è a due passi dai percorsi ciclo-naturalistici del Parco e proprio di fronte al suo centro di educazione ambientale, La Casa del Fiume, che ospita in tutti i periodi dell’anno iniziative, manifestazioni e laboratori per bambini e adulti, oltre che preziosi servizi ai visitatori come ParkoBike, il noleggio di MTB.
Inoltre, in prossimità dell’area sono presenti gli impianti sportivi cittadini: la piscina comunale, il pattinaggio a rotelle, i campi da calcio e la futura Velostazione in fase di realizzazione nell’ambito del Bando Periferie.

L’area è videosorvegliata e può ospitare fino a un massimo di 8 veicoli, dispone di 550 m2 di area verde interna ed è dotata di un impianto di presa per l’acqua potabile, uno per la fornitura di elettricità, scarico per le acque nere e acque grigie, sbarra di ingresso e uscita, panche e tavoli nell’area verde.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News