Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

02.05.2019 - Europe Direct

VLOGGA CON L’EUROPA!

In seguito all’enorme successo della scorsa edizione, l’Unione Europea ha deciso di rilanciare il Face2hearts! Si tratta di una splendida iniziativa, dedicata ai giovani vloggers.

Ma cosa sono i vloggers? Si tratta di persone che condividono le proprie idee ed esperienze pubblicando video su un blog personale online, per poter raggiungere ogni parte del mondo. 

Face2hearts permette a 20 vloggers, 10 appartenenti a paesi europei e 10 non-europei, viaggiare e realizzare nuove esperienze, facendo anche del bene. Attraverso questo progetto, infatti, avranno la possibilità di visitare 10 paesi partner dell’Unione Europea: Argentina, Bhutan, Capo Verde, Jamaica, Myanmar, Namibia, Pakistan, Paraguay, Sierra Leone e Gambia.

Qui avranno modo di vedere con i loro occhi i progetti che l’UE sta realizzando per migliorare le condizioni di queste popolazioni e che riguardano diversi ambiti, come l’ambiente, l’energia e l’educazione. 

I vloggers dovranno mettersi in gioco, diffondendo quello a cui verranno a conoscenza attraverso questi viaggi. I loro video verranno poi diffusi sui canali di comunicazione DEVCO e utilizzati da tutte le istituzioni europee.

 Il progetto consiste in cinque fasi:

• Fase 1, aprile-maggio 2019: competizione

• Fase 2, giugno 2019: training a Bruxellles

• Fase 3, da luglio 2019 a maggio 2020: i vloggers, a coppie, inziano il loro viaggio, dedicando un mese ad ogni paese

• Fase 4, giugno 2020: i vloggers tornano a Bruxelles per mostrare il risultato finale dei loro viaggi agli European Development Days 

• Fase 5, giugno-agosto 2020: campagna e condivisione dei viaggi

Per ulteriori informazioni, per partecipare o per dare un’occhiata alle opinioni dei partecipanti alla scorsa edizione, guarda il sito ufficiale.

 

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News