Sei in: Home / News / Dettaglio

immagine case

19.04.2019 - Socio Educativo

“Housing Sociale”

Il Comune di Cuneo intende affidare mediante procedura aperta l’individuazione di un soggetto partner e successivo attuatore di housing sociale, mediante realizzazione di progetto/ intervento di residenze temporanee di tipologia “A” (alloggi individuali) e di tipologia “B” (residenze collettive ed alloggi per l’inclusione sociale) rivolti ai cittadini che non riescono a soddisfare il proprio bisogno abitativo sul mercato per ragioni economiche o per assenza di offerta adeguata — [C.U.P. B29H16000000005].

Entità totale del contributo: € 1.000.000,00. L’Intervento di “housing sociale” prevede una spesa totale di € 2.000.000,00 di cui € 1.000.000,00 a carico del pubblico ed € 1.000.000,00 a carico di «…Soggetto privato individuato mediante procedura ad evidenza pubblica…» per la ristrutturazione, l’adeguamento, l’ammodernamento e il miglioramento tecnologico e funzionale di immobili da destinare a housing sociale.

Per la tipologia di intervento “A — Alloggi individuali”, il contributo è compreso tra il 30 e il 50 per cento del costo dell’intervento; per gli interventi di tipologia “B — Residenze collettive e alloggi per l’inclusione sociale”, il contributo è compreso tra il 50 e l’80 per cento del costo dell’intervento.

La determinazione della quota di contributo per i singoli interventi sarà effettuata con criteri di flessibilità tesi a ottimizzare l’uso della risorsa.
Durata: gli interventi dovranno essere conclusi entro e non oltre diciotto mesi dalla data di comunicazione dell’avvenuta concessione del co-finanziamento pubblico da parte del Comune di Cuneo.
Modalità di presentazione delle domande di contributo, caratteristiche e tipologia degli interventi di housing sociale e termini e condizioni di co-finanziamento sono dettagliatamente indicati nel “Disciplinare di intervento” allegato a questo avviso.

Termine per la presentazione delle domande: ore 12.00 del 24 maggio 2019.

Il responsabile del procedimento è la signora Bramardi Rosalba, funzionario contabile del settore Personale, socio-educativo e appalti –– tel. 0171 444.514 –– fax 0171 444.420 –– e-mail rosalba.bramardi(at)comune.cuneo.it .
Per maggiori informazioni www.comune.cuneo.gov.it/socio-educativo/casa.html

scarica l'avviso pubblico

scarica il Disciplinare

scarica la domanda