spettacolo La morte e la fanciulla

22.03.2019 - Cultura, Teatro Toselli

Teatro Toselli | La morte e la fanciulla

Lunedì 1 aprile, per la stagione 2018/19 del Teatro Toselli un'originale spettacolo di danza, Vincitore Premio Danza&Danza 2017 come miglior produzione italiana dell'anno: La morte e la fanciulla.

In scena tre differenti "capolavori". Uno musicale: il quartetto in re minore "La morte e la fanciulla" di Franz Schubert. Uno fisico: l'essere umano nell'eccellenza delle sue dinamiche. Uno spirituale-filosofico: il mistero della fine e il suo continuo sguardo su di noi. Il pensiero torna a posarsi sull’umano e ciò che lo definisce: la vita e la morte; l’inizio e la fine sono imiracoli della nostra esistenza, così come l'impermanenza dell’essere con le sue forme continuamente mutanti. Questo transitare da una forma all'altra, ha a che fare con l'arte coreutica che è a sua volta un balenare di immagini che appaiono e scompaiono continuamente. Un esempio di scrittura musicale che aspira all’infinito e accompagna l’ascoltatore oltre un’idea razionale, verso l’ignoto e il trascendente. Presenza di nudo integrale in scena.

LA MORTE E LA FANCIULLA
regia e coreografia Michele Abbondanza e Antonella Bertoni
con Eleonora Chiocchini, Valentina Dal Mas, Claudia Rossi Valli
Musiche F. Schubert, La morte e la fanciulla titolo originale Der Tod und das Mädchen
luci Andrea Gentili, video Jump cut
organizzazione Dalia Macii
amministrazione e ufficio stampa Francesca Leonelli
COMPAGNIA ABBONDANZA/BERTONI
con il sostegno di MiBACT Direzione Generale per lo spettacolo dal vivo
Provincia autonoma di Trento- Servizio Attività Culturali
Comune di Rovereto, Assessorato alla Cultura
Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto

da 9 a 30 euro: per dettagli clicca qui

Modalità di acquisto
I biglietti sono acquistabili on line, cliccando qui.
Sono inoltre in vendita presso l’Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4 lunedì, martedì, mercoledì e venerdì (chiuso il giovedì) dalle ore 9 alle ore 12 e, il giorno dello spettacolo a partire dalle 17, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9).

Presso l’Ufficio spettacoli e al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app e Carta Docente.

t. 0171.444812/818/810 (centralino assessorato cultura)
e. Invia una email (apre nuova finestra)spettacoli(at)comune.cuneo.it

Il teatro Toselli è anche su facebook, seguilo!

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News