Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

15.02.2019 - Europe Direct

Sta per arrivare la Primavera dell'Europa!

Dal 18 al 29 marzo la Rappresentanza in Italia della Commissione europea lancia l'iniziativa "Primavera dell'Europa". Si tratta di eventi che si svolgeranno nelle scuole secondarie, università e città organizzati in tutta Italia al fine di offrire informazioni sulla vita all’interno dell’Unione Europea e promuovere la partecipazione attiva alla vita democratica dell'UE. 

Gli incontri saranno organizzati dalla rete Europe Direct, dai Centri di Documentazione Europea e dalla rete Eurodesk in collaborazione con l'Ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Italia.

Anche l'ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest partecipa a questa iniziativa, promuovendo una serie di incontri rivolti alla cittadinanza e alle scuole per stimolare il dibattito e la cittadinanza attiva europea.

Inoltre il 23 e 24 marzo si terranno le Giornate FAI, durante le quali Oltre trenta siti di rilievo culturale o ambientale saranno aperti al pubblico, la Primavera dell’Europa sarà presente, per testimoniare e promuovere le azioni dell’UE volte a tutelare e valorizzare il patrimonio culturale italiano.

È possibile vedere l’elenco delle attività organizzate dai centri di informazione Europe Direct cliccando qui.

Gli eventi organizzati dai Centri di Documentazione Europea sono disponibili qui

 

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News