Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
spettacolo La ricordanza

19.12.2018 - Cultura, Teatro Toselli

Teatro Toselli | La ricordanza

Venerdì 28 dicembre la stagione 2018|19 di prosa, musica e danza del Teatro Toselli prosegue con uno spettacolo musicale con due protagonisti d'eccezione, il tenore Maxim Mironov e il pianista Richard Barker.

Concerto-racconto ideato dal tenore Maxim Mironov che attraverso le arie da camera di Vincenzo Bellini narra la vita del compositore, indaga su intimi aspetti biografici: i primi anni in Sicilia; gli studi a Napoli; i primi successi operistici; le amicizie illustri con Chopin, Rossini, Donizetti, Pepoli, Pasta; le rivalità, i trionfi e le sconfitte; i suoi amori e la morte, prematura e misteriosa, a Parigi all’età di soli trentatré anni. Il cantante, in abiti d’epoca e accompagnato da uno strumento del primo Ottocento, ricrea le atmosfere dei salotti, veri palcoscenici della vita del compositore.

Sarà un'occasione importante per vedere all'opera uno dei protagonisti della scena internazionale, che prima di Cuneo si esibirà al Gran Teatro di  Barcellona e poi al Teatro alla Scala di Milano (per ben 11 date!), per poi proseguire a Berlino (allo Staatsoper), Venezia (a La Fenice), Baden-Baden e Tokyo (al New National Theatre).

 

LA RICORDANZA
Arie da camera di Vincenzo Bellini
Maxim Mironov - tenore
Richard Barker - pianoforte
Illiria Productions

Biglietti
da 8 a 18 euro: per dettagli clicca qui

Modalità di acquisto 
I biglietti sono acquistabili on line, cliccando qui.
Sono inoltre in vendita presso l’Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4 lunedì, martedì, mercoledì e venerdì (chiuso il giovedì) dalle ore 9 alle ore 12 e, il giorno dello spettacolo a partire dalle 17, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9).

Presso l’Ufficio spettacoli e al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app e Carta Docente.

Info
t. 0171.444812/818/810 (centralino assessorato cultura)
e. Invia una email (apre nuova finestra)spettacoli(at)comune.cuneo.it

Il teatro Toselli è anche su facebook, seguilo!

 

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News