Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

22.11.2018 - Europe Direct

StartUp Europe Awards, l’Italia premiata dalla Commissione europea

Si è tenuta il 19 novembre a Sofia la Cerimonia Finale dello StartUp Europe Awards nel contesto dello Startup Europe Summit 2018. Si tratta di un’iniziativa della Commissione Europea e di Finnova Foundation - StartUp Europe Accelerator in collaborazione con Startup Europe che premia le migliori startups in Europa in 18 categorie. Le startup premiate, grazie a questo riconoscimento, continueranno il percorso verso il successo e la stabilità del business, prendendo come riferimento altre aziende che, al giorno d'oggi, si posizionano come alcune delle più importanti sul mercato nei loro settori.

Per l’Italia sono state le aziende TOMMI nella categoria E-Health, Helperbit nella categoria FinTech e Italian Artisan nella categoria Fashion ad ottenere il riconoscimento nella cerimonia presieduta dal Commissario Europea per l’Economia e la Società Digitale, Mariya Gabriel, la quale ha dimostrato l’interesse della Commissione nel supportare le aziende. “Le startup sono motori per l'innovazione, il dinamismo, la crescita, l'occupazione e i progressi tecnologici. Sostenerli è nell'interesse delle nostre economie e dei nostri cittadini che traggono beneficio dalla loro energia stimolante” ha detto.

In totale, 134 startups finaliste provenienti da Irlanda, Polonia, Romania, Cipro, Grecia, Croazia, Lussemburgo, Bulgaria, Kosovo, Spagna, Macedonia, Portogallo, Ungheria, Ucraina e Belgio, ma l'Italia è stata una delle più attive, presentando un totale di 12 startup che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali nelle categorie Agritech (Agricolus), Creative (Leevia), Cybersecurity (Nextome), E-Health (TOMMI), EdTech (Tutored), Fashion (Italian Artisan), FinTech (Helperbit), Gastronomy (Hotbox), IoT (Cubbit), Smart Cities (Planetidea), Social (Marshmallow) and Water (Mobygis).

 

Per saperne di più sullo StartUp Europe Awards clicca qui

Per saperne di più sullo StartUp Eurpe Summit clicca qui

 

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News