Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Incontriamoci al museo

14.11.2018 - Museo Civico, Cultura

Incontriamoci al museo

Domenica 25 novembre INCONTRIAMOCI AL MUSEO, una giornata tra arte, cultura ed archeologia per scoprire Cuneo e Bene Vagienna, una giornata per poter guardare con occhi diversi la città dove si vive, che mostra sempre nuovi dettagli, tesori e segreti anche nelle cose apparentemente ordinarie.
L’iniziativa è organizzata all’interno del progetto “TRA[ce]S – Trasmettere Ricerca Archeologica nelle Alpi del Sud” all'interno del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg. V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020.

Questa giornata a partecipazione gratuita, si inserisce all’interno del più ampio programma di attività di comunicazione e promozione volta a migliorare la fruizione del patrimonio culturale presente sul territorio attraverso il coinvolgimento della popolazione locale.

La prima parte della giornata inizierà in con la visita guidata della città di Cuneo per continuare con la visita del Complesso Monumentale di San Francesco – Museo Civico.

Seguirà il trasferimento, con autobus privato, alla Città di Bene Vagienna dove è previsto un piccolo light lunch offerto in un locale del centro.

Nel pomeriggio, visita di Bene Vagienna, con tappe al Palazzo di Lucerna di Rorà, Casa Ravera e area archeologica.

La presenza di una guida esperta garantirà gli approfondimenti più appropriati delle varie tappe e del patrimonio culturale presente sul territorio. L’ingresso ai musei previsti, inclusi il trasferimento e light lunch è da considerarsi gratuito sino al termine della disponibilità.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Per info e iscrizioni: CONITOURS – info@cuneoalps.it – 0171 696206 – 698749

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News