Sei in: Home / News / Dettaglio

09.11.2018 - Turismo, Attività Istituzionali Interne

A Cuneo la sesta tappa del Road Show Città Medie Anci.

Le filiere produttive di eccellenza nel settore dell’enogastronomia sono un asset strategico per lo sviluppo del turismo e la valorizzazione di quei territori che necessitano anche di contrastare lo spopolamento delle zone periferiche: sarà questo il tema al centro del convegno ‘Cuneo e le città dell’Enogastronomia’, sesta tappa del Road Show Città Medie, organizzato dall’Anci con la collaborazione di ANCI Piemonte e il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui).

L’appuntamento piemontese, che si svolgerà il 16 novembre a Cuneo, presso il Salone d’Onore del Comune, arriva dopo i convegni svoltisi nei mesi scorsi ad Arezzo, Sassari, Cosenza, Bergamo e Pavia sui temi rispettivamente della manifattura di qualità, della sostenibilità ambientale, il recupero del patrimonio immobiliare, l’innovazione digitale e l’università.

La prima parte della giornata  vedrà la partecipazione, tra gli altri, del segretario generale dell’Anci Veronica Nicotra, del sindaco di Cuneo Federico Borgna e di Alberto Avetta, sindaco di Cossano Canavese e presidente Anci Piemonte.

La seconda parte sarà aperta dall’intervento di Nicola Sanna, sindaco di Sassari e coordinatore Città medie Anci. A seguire, una tavola rotonda con la partecipazione delle città di Arezzo, Asti, Cuneo, Foggia, Modena, Novara, Pavia, Perugia e Sassari.

A conclusione del confronto previsti gli interventi di Francesca Blanc, Cattedra Città Intermedie dell’Unesco, e di Michele Pianetta, Vice Presidente ANCI Piemonte e vicesindaco di Villanova Mondovì.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News