Scheda informativa per i comuni

25.10.2018 - Stampa e Comunicazione, Attività Produttive

Fondazione Agrion | Accorgimenti per contrastare la diffusione della “cimice asiatica”

La diffusione sul territorio della cosiddetta “cimice asiatica” (Halyomorpha halys) oltre ad arrecare gravi danni in agricoltura, sta causando non pochi fastidi alla popolazione.

La Fondazione Agrion, in collaborazione con il Settore Fitosanitario della Regione Piemonte, ha realizzato una scheda intitolata “Cimice: ospite indesiderato. Come comportarsi?”,  riportante alcune informazioni utili per gestire e contrastare questo fenomeno.

Inoltre, la Fondazione Agrion e la Regione Piemonte stanno collaborando con le principali istituzioni di ricerca italiane ed europee al fine di individuare nuove soluzioni e accorgimenti per contrastare la diffusione di questo insetto e limitare la sua presenza negli abitati.

Qui sotto la scheda informativa

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News