23.10.2018 - Ambiente e Mobilità, Polizia Municipale

Modifica del senso di marcia nel tratto di via Cavallotti compreso tra via Bruni e via Bassignano

Nell’ambito dei lavori di ripristino del manto stradale derivanti dagli scavi del teleriscaldamento, l’Amministrazione comunale sta avviando alcune migliorie per semplificare la circolazione veicolare.

A partire dal 26 ottobre sarà modificata la viabilità in Via Felice Cavallotti, nel tratto di strada compreso tra Via Bruni e Via Bassignano: sarà eliminato lo “stop” all’intersezione con Via Bruni (dove attualmente via Felice Cavallotti cambia senso di marcia) e si potrà quindi proseguire (in direzione Corso IV Novembre) fino a Via Bassignano, dove la strada manterrà invece il senso attuale (con accesso da Corso IV Novembre e direzione verso Corso Nizza).

Un intervento volto a snellire la circolazione e, nel contempo, migliorare la sicurezza dei ciclisti, grazie al mantenimento dell’attuale posizione dei parcheggi (a sinistra arrivando da Corso Nizza) che riduce il rischio di essere accidentalmente urtati da un veicolo in retromarcia, operazione che si sta cercando di effettuare in tutte le vie dove sono in corso lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News