Sei in: Home / News / Dettaglio

12.06.2018 - Europe Direct

Venerdì 15 giugno si parlerà di Montagna con l’Unione Europea

Ascoltare i cittadini dell’Unione Europea: è questo l’obiettivo di “Reflecting on Europe”, iniziativa del Comitato europeo delle regioni (CdR) che offre ai cittadini la possibilità di esprimere riflessioni e idee sul futuro dell'Europa.

L’iniziativa, organizzata da Europe Direct Cuneo Piemonte Area Sud Ovest, in collaborazione con ANCI Piemonte, la Rappresentanza Italiana di Milano della Commissione Europea e il Comitato europeo delle Regioni, approderà a Cuneo il prossimo 15 giugno con un focus su “Montagna, ambiente e sviluppo territoriale”, nel Salone d’Onore del Comune, alle ore 17:30.

Interverranno Federico Borgna, Sindaco di Cuneo, Alberto Avetta, Presidente ANCI Piemonte, Alberto Valmaggia, Assessore all’Ambiente Regione Piemonte, Massimo Gaudina, Capo della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, il professor Giuseppe Tardivo, Professore Ordinario di economia e gestione delle imprese, Campus di Management ed Economia – Università di Torino – Sede di Cuneo, Andrea Ballarè, rappresentante del CdR, Brando Benifei, Deputato al Parlamento Europeo, Mercedes Bresso, Deputata al Parlamento Europeo, e Marco Onida, Direzione generale per le politiche regionali della Commissione europea. Modererà l’incontro Pierluigi Boda, Campaign Manager Cohesion Alliance, Comitato delle Regioni

L’incontro, aperto a tutti i soggetti interessati, consentirà ai partecipanti di condividere proposte e considerazioni, che saranno successivamente trasmesse a Bruxelles.

Nell'ambito dell'iniziativa “Reflecting on Europe” è stata creata inoltre l'applicazione mobile: dite la vostra sull'Europa!, che consente di esprimere le proprie idee e preoccupazioni sull' UE,  compilando un semplice  questionario e di tenersi informati sugli eventi programmati a livello locale in tutta Europa L'applicazione è disponibile in tutte le lingue ufficiali dell'UE, qui il link www.cor.europa.eu/debate.go.

Per informazioni:

Ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte Area Sud Ovest