Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
immagine contributi

04.06.2018 - Attività Produttive

Nuovi Regimi di aiuto per la realizzazione di interventi di riqualificazione delle imprese di Cuneo

È stata firmata giovedì 31 maggio, la Delibera di approvazione dello schema di bando Regimi di aiuto per le imprese.

L’intervento, compreso nel programma straordinario per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluoghi di provincia (Dpcm 25 maggio 2016), prevede uno stanziamento di 875.000 euro come contributo a fondo perduto per le aziende che intendano riqualificare gli affacci esterni dei fronti commerciali.

«Dopo la sperimentazione avviata nell’ambito del progetto di riqualificazione del Centro Storico, abbiamo deciso di promuovere nuovamente questa forma di contributo alle imprese, allargando l’area territoriale di riferimento alle attività inserite nelle zone comprese nel progetto Bando Periferie - spiega l’Assessore alle Attività Produttive e Urbanistica Luca Serale -. 875 mila euro circa di contributi che andranno direttamente alle attività economiche, a cui bisogna aggiungere la parte dei privati, per un totale di almeno 1.750.000 euro di investimenti sull’area oggetto degli interventi. Un investimento pubblico importante che testimonia la volontà di rendere più bella la città, ma che è allo stesso tempo un sostegno capillare al tessuto economico ed imprenditoriale del territorio».

L’area interessata è quella compresa da piazza Galimberti (esclusa) a San Rocco Castagnaretta (esclusa) e i progetti ammessi alla domanda di contributo sono quelli riferiti a interventi di riqualificazione degli affacci esterni, ampliamento e recupero dei locali già esistenti, insediamento o ri-localizzazione di nuove attività.

È prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 50% massimo delle spese ammissibili.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News