Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Una margherita per sempre

03.05.2018 - Museo Civico, Cultura

Una margherita per sempre. Festeggia la mamma al museo

In occasione della Festa della mamma, come ogni anno, sabato 12 maggio 2018, dalle ore 15.30, il Museo civico di Cuneo propone il laboratorio creativo Una margherita per sempre. Festeggia la mamma al museo, indirizzato a bambini fra i 4 e i 9 anni.

L’attività consiste nel realizzare una grande margherita entro un coloratissimo vaso decorato con riproduzioni di insetti e foglie, da regalare alla propria mamma, come dono per la sua festa. Si utilizzeranno cartoncino, gomma crepla, colori a tempera, pennarelli, colla vinilica e materiali di riciclo, come tappi da bibite che diventeranno buffe api e coccinelle. I bambini in visita al museo potranno in questo modo mettere alla prova e divertirsi a sperimentare varie tecniche creative, confrontando il prodotto finale con l’erbario d’epoca e gli insetti sotto teca, conservati o esposti nel percorso museale. 

Ogni attività laboratoriale organizzata dal Museo ha l’obiettivo di arricchire la fantasia e le abilità manuali dei più piccoli, avvicinandoli in modo giocoso ed educativo ai contenuti dell’istituzione culturale.

Il costo di partecipazione al laboratorio è di euro 5,00 a bambino. Il materiale necessario, atossico e facile da modellare per i piccoli partecipanti, è interamente fornito dagli organizzatori.

La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata presso Museo Civico di Cuneo, via Santa Maria 10, telefonando al numero 0171.634175 o mandando una e-mail a museo@comune.cuneo.it.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News