Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Invasioni Digitali al Museo Civico

19.04.2018 - Museo Civico, Cultura

Invasioni Digitali al Museo Civico

Domenica 22 aprile alle ore 15 i ragazzi di @progettoyom vi invitano a “invadere” il Museo Civico di Cuneo per ripercorrere la storia della nostra provincia alla ricerca dei momenti “rivoluzionari” che l’hanno segnata.
Ad accompagnarvi nell’invasione digitale non solo i vostri smartphone e le giovani guide di Progetto YOM!, ma anche divertenti attività che vi verranno proposte all’inizio del percorso.

L’evento è interamente organizzato dai ragazzi di Progetto YOM!, finanziato da Fondazione CRC con il Bando Musei Aperti 2016 nell'ambito del programma scolastico di alternanza scuola-lavoro.

Aiutateci a #liberarelacultura condividendo i vostri scatti nel museo con gli hashtag #yomrevolution #invasionidigitali e #liberiamolacultura!
Iscrizione gratuita sul sito internet www.invasionidigitali.it o attraverso questo short link: https://rebrand.ly/invasionemuseocivico22aprile

Cosa sono le Invasioni Digitali?
Invadere un museo, un sito archeologico, un centro storico condividendo l’esperienza attraverso i social network: da questa semplice idea nascono #InvasioniDigitali, un progetto nazionale ideato per far conoscere e valorizzare le bellezze culturali italiane. Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere tutti i visitatori sono invitati a partecipare a visite guidate in luoghi normalmente poco accessibili al pubblico e a condividere sui social network le fotografie scattate durante l’evento per far conoscere, attraverso il web, il nostro immenso patrimonio. Un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita.

Per saperne di più: www.progettoyom.it

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News