Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Locandina Cinema Insieme 2018

06.04.2018 - Stampa e Comunicazione

Progetto Insieme è meglio | Cinema insieme 2018

Venerdì 13 aprile, presso la Casa del Quartiere Donatello, è la volta del terzo film con “Cinema insieme”, rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione MenteInPace in collaborazione con Comune di Cuneo, Centro Diurno del S.S.Mentale di Cuneo, Casa del Quartiere Donatello, Cooperative Sociali Momo, Proposta 80 e Colibrì, Associazioni Agedo, Amnesty International, Se non ora quando?, col contributo del Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale”, di Bar Bibe ed il sostegno di Fondazione CRC, all’interno del progetto “Insieme è meglio” che comprende varie altre iniziative rivolte agli utenti del Servizio di Salute Mentale di Cuneo.

Accanto ad attività finalizzate a rafforzare l’autonomia, la capacità di socializzare, migliorare l’autostima e sostenere le famiglie delle persone in cura presso il S.S.Mentale, è stata organizzata questa rassegna cinematografica, rivolta anche alla cittadinanza, occasione di riflessione su tematiche legate alla sofferenza emozionale, alle difficoltà nei rapporti interpersonali ed intrafamiliari che il linguaggio cinematografico può aiutare a capire.

COME NON DETTO - di Ivan Silvestrini, con J. Vagni, M. Guerritore, F. Montanari.
Mattia sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard, così da non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Eduard, invece, è convinto che la loro unione abbia la benedizione di tutti i familiari. Quando il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i "suoceri", Mattia dovrà scegliere se, finalmente, vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo.

Proiezione presso“Casa del Quartiere Donatello”, in via Rostagni 27 alle ore 21,00 con ingresso gratuito.

Per informazioni: Associazione di Volontariato MenteInPace
Tel: 0171 66303
www.menteinpace.it

Condividi |  

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News