Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

04.04.2018 - Ambiente e Mobilità, Parco Fluviale

Workshop di fotografia naturalistica al Parco fluviale

L’Associazione Cuneofotografia, in collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura, organizza un workshop fotografico tenuto dal noto fotografo naturalistico Fabrizio Moglia.
L’iniziativa si terrà domenica 6 maggio 2018, dalle ore 8 alle 19.30, nella Riserva Naturale “La Madonnina” di Sant’Albano Stura, all’interno del Parco fluviale Gesso e Stura e con la collaborazione dell’Associazione “La Madonnina”.
Il programma indicativo prevede il ritrovo alle ore 8, con un briefing iniziale e considerazioni sulle nozioni base della fotografia naturalistica. Dalle ore 9 spostamento in "capanni mobili" per l’avvistamento dei gruccioni e inizio della sessione con scatti guidati. Dalle 12 alle 13 nuovo briefing, questa volta per raccogliere le osservazioni sulla mattinata, con una sessione domande e approfondimento di nozioni di fotografia naturalistica e sull’impiego delle attrezzature.
Seguirà una pausa con pranzo al sacco, con eventuale sessione di domande e risposte.
Infine, si continua con un pomeriggio di fotografia a soggetti alternativi (come mantidi, rettili e fiori) con l’applicazione di tecniche di ombreggiatura, illuminazione naturale, artificiale, riflessa e altro. Si parlerà anche dell’utilizzo di tubi prolunga e flash e sono previsti cenni e applicazione di piani di sfuocato e doppie esposizioni. A concludere la fotografia in un acquario attrezzato per tritoni e insetti acquatici.
Alle 19.30 circa chiusura lavori e considerazioni finali.
Il costo complessivo del workshop è di 110 euro (comprensivi della tessera Cuneofotografia) per i non soci mentre per coloro che sono già soci Cuneofotografia la quota è di 60 euro.

Per info ed iscrizioni: www.cuneofotografia.it.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News