Io leggo e tu..

10.03.2018 - Cultura, Biblioteca

Biblioteca Cuneo Sud | Ripensare la città attraverso i libri

Giovedì 8 marzo la Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud ha riaperto al pubblico dopo due settimane di chiusura dedicate a lavori di manutenzione. Come annunciato, sono stati effettuati lo svecchiamento delle raccolte, il cambiamento degli scaffali e, per quanto possibile, della disposizione degli spazi. Vi aspetta una biblioteca rinnovata, più colorata e moderna, con aree espositive per le novità e uno spazio tutto dedicato al progetto Nati per Leggere, da anni sostenuto dal Sistema Bibliotecario Cuneese.

Per festeggiare la riapertura, il Comune di Cuneo in collaborazione con l’Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura, lunedì 19 marzo alle 16.30 proporrà presso i rinnovati locali della Biblioteca di via Teresio Cavallo 3 un pomeriggio di letture aperto a tutti i bambini dai 4 agli 8 anni. L’incontro è gratuito e non è prevista prenotazione. Sarà il primo appuntamento di un fitto calendario di attività (in via di definizione) che animerà la primavera.

Con questi lavori e con le attività dei prossimi mesi, il Comune vuole celebrare i 30 anni di attività della Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud: una realtà fortemente voluta e sostenuta dall’Amministrazione come esempio di Biblioteca calata sul territorio, nel quartiere "nuovo" di Cuneo, e gestita fin dalla sua nascita da volontari che ne hanno sempre garantito apertura e servizi. Un esempio di volontariato qualificato al servizio del cittadino sostenuto dall'Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura.

“La riapertura della rinnovata Biblioteca di Cuneo Sud assume un significato speciale, inserendosi  nel percorso di rigenerazione urbana che conosciamo come Piano Periferie”, dichiara Cristina Clerico, Assessora per la Cultura. “Partiamo dalla cultura, certi che sia il perno intorno al quale  la persona cresce  e diviene attore consapevole nella propria vita e nella comunità democratica , partiamo dai giovani, perché è loro la città di domani”.

Per informazioni: 0171.444641 | Invia una email (apre nuova finestra)bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it  | www.comune.cuneo.gov.it

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News