Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
I partecipanti alla formazione a Bruxelles

I partecipanti alla formazione a Bruxelles

logo EDIC

09.03.2018 - Europe Direct

L’EDIC Cuneo a Bruxelles

L’8 e il 9 marzo l’ufficio Europe Direct di Cuneo ha partecipato ad una formazione dedicata ai nuovi centri di informazione europea a Bruxelles.

Due intensi giorni in cui più di 200 EDIC (Europe Direct Information Centre) da tutta Europa si sono incontrati e conosciuti con l’obiettivo condiviso di acquisire più competenze e strumenti possibili per rendere il lavoro dell’Ufficio di Cuneo più efficiente.

Una serie di appuntamenti con gli uffici della Direzione Generale Comunicazione della Commissione europea (DG Communication)  per imparare ad usare gli strumenti a disposizione degli operatori al fine di trasmettere le decisioni, i valori, le priorità, far conoscere le politiche e distribuire il materiale utile ai cittadini ed enti del territorio. Ma non solo, i partecipanti hanno potuto dialogare con alcuni rappresentanti delle istituzioni per scambiarsi impressioni e per ricevere alcuni consigli per affrontare le sfide future. Giovedì 8 marzo sono stati ricevuti da Alexander Winterstein, il portavoce della Commissione europea, che li ha incoraggiati a intraprendere l’ambizioso lavoro di far conoscere l’UE per combattere i falsi miti e scoraggiare la diffusione di false notizie sulle politiche europee. Infine, un incoraggiamento per il futuro lavoro è arrivato anche da Viviane Hoffmann, direttrice della Direzione Generale Comunicazione.

L’Ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte Area Sud Ovest dal 1° marzo 2018 è entrato a far parte della rete dei 44 centri italiani di informazione sull’UE e vuole porsi come utile strumento territoriale per la diffusione della conoscenza sull’Europa e come interlocutore diretto tra Commissione e cittadinanza.

Per info e contatti clicca qui

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News