spettacolo American Buffalo

28.11.2017 - Cultura, Teatro Toselli

Stagione teatrale | American Buffalo

American Buffalo è la storia di un fallimento. Annunciato, quasi voluto, destino ineluttabile a cui non ci si può sottrarre. È racconto da bassofondo, di slang e male parole, di botteghe maleodoranti e vestiti sdruciti. È apologia della deriva: tre esseri umani e un piano improbabile destinato alla rovina a cui ci si attacca con le unghie senza rinunciarci! È desiderio di rivalsa, di vita anche a costo della vita altrui.

Lo spettacolo, in scena al teatro Toselli lunedì 4 dicembre, è un grande classico e, come fanno i grandi classici, costruisce ponti tra la realtà che racconta e le visioni possibili che è in grado di generare. Lo spettacolo crea uno di questi ponti. Parte da Chicago (città natia di Mamet) e, passando per l’angusta bettola di Don, giunge a Napoli in un vicolo in cui le puteche (botteghe in dialetto napoletano) esistono ancora, e dove è possibile incontrare i personaggi descritti nel testo, ascoltarne le storie in una lingua che ricorda il famoso sound a cui si riferisce l’autore una lingua di popolo che arriva direttamente dalla pancia ed esplode senza filtri: la lingua napoletana.

AMERICAN BUFFALO
di David Mamet
adattamento Maurizio De Giovanni
con Marco D’Amore
e con Tonino Taiuti e Vincenzo Nemolato
regia di Marco D’Amore
TEATRO ELISEO

Biglietti da € 9 a € 30
I biglietti per la stagione teatrale sono acquistabili on line, cliccando qui.
Sono inoltre in vendita presso l’Assessorato per la cultura-Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il giorno dello spettacolo a partire dalle 17 al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9).

Assessorato cultura | t. 0171.444812-821 | e. Invia una email (apre nuova finestra)stagioneteatrale[at]comune.cuneo.it

Il teatro Toselli è anche su facebook

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News