Manifesto  Presentazione Progetto “IESA”

06.11.2017 - Stampa e Comunicazione

Presentazione Progetto “IESA”

L’Osservatorio sulla Salute Mentale (Consorzio SocioAssistenziale del Cuneese, Consorzio SocioAssistenziale Valli Grana e Maira, Servizio di Salute Mentale ASL cn1, Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle, Sindaci Distretto Sud-Ovest, Tavolo del Fareassieme) ha organizzato la presentazione del Progetto  IESA: Inserimento Eterofamiliare Supportato di Adulti.

Questo metodo, inizialmente utilizzato per l’inserimento di persone con disturbi psichici in famiglie disponibili, viene ora impiegato anche per persone con problemi di dipendenza, per anziani e per altre disabilità.

Le famiglie disponibili ad accogliere sono selezionate, formate e supportate, ad inserimento avvenuto, dagli operatori dei Servizi coinvolti e ricevono un rimborso spese.

Il Servizio IESA, che a Grugliasco ha 20 anni di esperienza, si è dimostrato in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze delle persone inserite, evitando istituzionalizzazioni, ed ha costi significativamente inferiori: perciò la Regione Piemonte ha scelto di estenderlo a tutto il territorio regionale.

Lo illustreranno il Dr. Gianfranco Aluffi, responsabile del Servizio IESA dell’ASL TO3 e la Dr.ssa Catia Gribaudo vice-coordinatrice e operatrice IESA ASL TO3, martedì 14 novembre, ore 14.30, presso il salone della Residenza “S. Antonio”, corso Nizza 89, Cuneo.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News