Di storia in storia

20.09.2017 - Biblioteca, Cultura

Di storia in storia: corso di formazione per adulti

Intercettare i gusti letterari di bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni è complicato e non sempre le proposte di bibliotecari e insegnanti li incontrano. Eppure le risorse a disposizione sono tante e magari, presentate nel modo giusto, potrebbero essere piacevoli scoperte (o riscoperte, nel caso dei classici).

Il Sistema Bibliotecario Cuneese, in collaborazione con l'Associazione Amici delle Biblioteca e della Lettura, propone il corso di formazione per adulti Di storia in storia: un viaggio per temi e filoni (affidati a veri esperti in materia) tra panorama editoriale e generi letterari, per capire come incontrarsi a metà strada, senza che nessuno rinunci a nulla e, anzi, arricchendosi vicendevolmente.

Gli incontri saranno a cura di: Filomena Grimaldi, Giovanni Nucci, Sante Bandirali, Andrea Vico, Davide Morosinotto.

Corso gratuito per bibliotecari, volontari di biblioteca, insegnanti (di scuola primaria e secondaria di I grado) sulla promozione della lettura per bambini e ragazzi (dagli 8 ai 14 anni).

Fino a un massimo di 80 partecipanti per ciascun incontro.

È possibile iscriversi a uno o più appuntamenti.

Per iscriversi è sufficiente inserire i propri dati nell'apposito form: clicca qui per iscriverti al corso.

Per informazioni: 0171.444640 | biblioteca@comune.cuneo.it

biblioteca@comune.cuneo.it