Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Divorzio all'italiana - film

01.08.2017 - Cultura, Cinema Monviso

Cinema Monviso | Rassegna Pietro Germi

Al cinema Monviso continua la rassegna dedicata al grande regista Pietro Germi. Martedì 8 agosto sarà la volta di Divorzio all'italiana, mentre a ferragosto seguirà Signore e signori.

Pietro Germi, classe 1914, è considerato uno dei grandi maestri del cinema italiano. Nella sua lunga carriera ha firmato la regia di 19 lungometraggi e ha preso parte ad altrettanti film in veste di attore e sceneggiatore. Germi, instancabile sperimentatore, tocca vari generi cinematografici dimostrando una classe e uno stile che lo porteranno a essere conosciuto anche oltre i confini nazionali, arrivando a conquistare il tanto ambito premio Oscar. I film proposti dalla rassegna del Cinema Monviso toccano le principali tappe del regista che ha saputo spaziare dal filone neorealista fino alla commedia all’italiana, passando per il sociale e la rivisitazione dei grandi classici letterari della nostra epoca.

Uno sguardo in bianco e nero su quella celluloide che non smette di emozionarci e farci riflettere sull’Italia che fu e che forse ritroviamo ancora oggi.

In calce il comunicato integrale sulla rassegna con le sinossi dei 4 film.

Le proiezioni iniziano alle 21.30

Biglietti 4 euro

Il cinema Monviso è anche su facebook, seguilo qui!

 

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News