Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Funebri / Trasporti funebri

Trasporti funebri

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Il Comune di Cuneo garantisce il trasporto funebre mediante Imprese di Onoranze Funebri convenzionate, con sede operativa nel Comune di Cuneo, le quali si impegnano ad effettuare gratuitamente a rotazione, per ordine alfabetico della loro ragione sociale, nel proprio territorio, i seguenti servizi a mezzo di auto funebre:

  1. il trasporto in qualsiasi cimitero comunale delle salme degli adulti e dei bambini, residenti in Cuneo, in condizioni di estrema indigenza al momento del decesso ed assistiti in vita dai Servizi Socio Assistenziali del Comune;
  2. la rimozione ed il trasporto di salme o resti dal luogo del decesso o del rinvenimento ad altra sede, previa autorizzazione della competente Autorità Giudiziaria;
  3. il trasporto dei prodotti abortivi in qualsiasi Cimitero Comunale.

    Si impegnano inoltre ad assicurare ai cittadini le sepolture "tipo", a tariffa agevolata, come previsto dalla specifica "convenzione per la gestione del servizio funebri".

 

Con decisione del 20 aprile 2023, la Giunta Municipale ha stabilito di considerare i passaporti mortuari come atti prioritari e quindi di procedere alla loro emissione entro la fine del giorno lavorativo successivo alla consegna dell'istanza di emissione, completa di tutti i documenti necessari.

 

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
30.10.2023 - Funebri, Trasporti

Informazioni utili per l’accesso ai cimiteri in occasione delle festività di Ognissanti e del 2 novembre

In vista della festività di Ognissanti...

11.04.2023 - Elaborazione Dati, Funebri

Telecamere di videosorveglianza nei cimiteri frazionali e urbano

I cimiteri frazionali e l’urbano sono,...

05.05.2020 - Funebri, Protezione Civile - Difesa del suolo, #Emergenza Coronavirus

Da domani riaprono i cimiteri comunali

Riapriranno domani, mercoledì 6 maggio,...