Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

26.10.2020 - Ambiente e Mobilità, Parco Fluviale, #RipartenzaResponsabile

Annullati l’evento “Halloween al Parco” ed altre iniziative del Parco fluviale

Visto il preoccupante andamento della curva dei contagi in città e le recenti misure adottate dal DCPM del 25 ottobre, che sospende gli spettacoli aperti al pubblico anche se all’aperto, il Parco fluviale Gesso e Stura comunica che è annullato l’evento “Halloween al Parco. E venne la notte, storie di masche, folletti e creature del mistero”, in programma per venerdì 30 ottobre con la partecipazione della Compagnia il Melarancio.
Inoltre non si svolgeranno il “Bioblitz”, sabato 14 novembre a Roccavione, né le due iniziative in programma in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, sabato 21 novembre, vale a dire “Come un albero. L’albero della Resilienza” e “La via dei castagni. Nel bosco d’autunno”.

Restano per ora confermati i laboratori per ragazzi “Spremimenti”, venerdì 6 novembre e venerdì 4 dicembre, mentre altre iniziative in programma più avanti potrebbero venire modificate o rimodulate in modalità a distanza. È il caso del laboratorio “Una vita plastic free” con Marina Berro, in programma sabato 7 novembre alle 10, che non si terrà in presenza alla Casa del Fiume come inizialmente comunicato, ma in diretta streaming collegandosi al canale YouTube o alla pagina Facebook del Parco.

Restano inoltre confermate le iniziative nell’ambito della rassegna “2020, aCClimaTTiAMO: webinar di sensibilizzazione ai cambiamenti climatici”: giovedì 5 novembre alle 17 sarà la volta di “Sulle tracce dei ghiacciai: immagini di un mondo in cambiamento”, mentre giovedì 26 novembre alle 15 “Echi di CClimaTT” sarà una tavola rotonda online a cui prenderanno parte i ricercatori coinvolti negli studi del progetto CClimaTT, per restituire i risultati delle ricerche effettuate nel territorio transfrontaliero dal 2017 ad oggi.
La partecipazione al webinar è gratuita: basterà collegarsi al canale YouTube o alla pagina Facebook del Parco Fluviale Gesso e Stura.

 

Per ulteriori info è possibile contattare la segreteria del Parco telefonando allo 0171.444.501 o scrivendo a eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.