Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Funebri / Servizio prenotazione Funerali Online

Servizio prenotazione Funerali Online

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Il servizio “FUNERALI ONLINE” è stato predisposto dal Comune di Cuneo per permettere alle Agenzie di Onoranze Funebri (convenzionate ed accreditate) di prenotare l’orario delle funzioni funebri di qualsiasi tipo e genere, comprese quelle svolte nelle Cappelle private, (con sepoltura presso qualsiasi Cimitero Comunale) e di comunicare i trasporti da/per fuori Comune attraverso Internet. Tale servizio consiste in una applicazione Web raggiungibile all’indirizzo:

Sipal Prenotazione Funerali Online - Accesso alla procedura

Per effettuare la prenotazione di una funzione o di un trasporto funebre Online, è necessario iscriversi al servizio stesso presso l’Ufficio Funebri del Comune di Cuneo. All’atto dell’iscrizione verranno fornite le credenziali di accesso (utente e password).

Le prenotazioni inserite sono modificabili e cancellabili, ma ogni variazione viene tracciata nei registri informatici di controllo dell’ applicazione.

E’ dunque indispensabile registrare la prenotazione solamente nel momento in cui si è a conoscenza di tutte le informazioni necessarie e soprattutto sicuri dell’orario che si deve prenotare.

Il servizio di prenotazione “online” delle funzioni funebri va ad integrarsi all’interno dell’art.6 punto 3) del regolamento comunale per i trasporti funebri come indicato di seguito:

"Per le funzioni funebri di qualsiasi tipo e genere, comprese quelle svolte nelle Cappelle private (con sepoltura in un qualsiasi cimitero comunale), l’orario stabilito è il seguente":

  • MATTINO : ore 9.00 e 10.00
  • POMERIGGIO : ore 14.30 e 15.30

Non si possono sovrapporre gli orari delle funzioni se non in concomitanza con i giorni festivi ed esclusivamente come segue:

  • nel giorno prefestivo per problemi legati all’ora del decesso, sarà possibile sovrapporre l’orario delle ore 15.30 (sovrapposizione da concordare con l’Ufficio Funebri);
  • nel giorno post festivo sarà possibile sovrapporre l’orario delle 14.30, direttamente sulla applicazione “FUNERALI ONLINE”, soltanto nel caso in cui gli orari stabiliti dall’Amministrazione siano tutti impegnati;

Le funzioni funebri non potranno essere svolte nei giorni di domenica, se non in concomitanza con le festività del Natale (25 dicembre), Tutti i Santi (1° novembre) e il 1° gennaio.

Durante tutti i giorni della settimana, sarà sempre possibile sovrapporre gli orari di svolgimento delle funzioni nel territorio Comunale, purché la salma venga trasportata fuori dal Comune di Cuneo per la sepoltura.

I trasporti funebri senza funzione nel territorio comunale sono regolati come segue:

Per le salme trasportate direttamente fuori Comune l’orario è libero ad esclusione di quelli in partenza dalle strutture comunali e per quelli provenienti direttamente da fuori Comune per la sepoltura presso qualsiasi cimitero comunale, per i quali, l'orario deve essere il seguente:

MATTINO : dalle ore 9.30 alle ore 11.00
POMERIGGIO : dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Nel caso in cui l’ applicazione “FUNERALI ONLINE” non funzionasse, sarà sempre possibile contattare L’Ufficio Funebri nel seguente orario:

Lunedì: 8.30- 12.00
Martedì: 8.30 ‹– orario continuato –› 16.30
Mercoledì:
 8.30 - 12.00
Giovedì: 8.30- 12.00 / 14.30 - 16.30
Venerdì:
8.30- 12.00
Sabato: 9.00 - 11.00

Accedi al Servizio Funerali Online

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
30.10.2023 - Funebri, Trasporti

Informazioni utili per l’accesso ai cimiteri in occasione delle festività di Ognissanti e del 2 novembre

In vista della festività di Ognissanti...

11.04.2023 - Elaborazione Dati, Funebri

Telecamere di videosorveglianza nei cimiteri frazionali e urbano

I cimiteri frazionali e l’urbano sono,...

05.05.2020 - Funebri, Protezione Civile - Difesa del suolo, #Emergenza Coronavirus

Da domani riaprono i cimiteri comunali

Riapriranno domani, mercoledì 6 maggio,...