Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Elaborazione Dati / Software Gestione Interventi

Software Gestione Interventi

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Logo GIPS

E' stato presentato a CUNEO, mercoledì 16 giugno 2004 nel salone di Palazzo San Giovanni, il nuovo Software per la gestione delle chiamate e degli interventi della Polizia Municipale, prodotto dalla Regione Piemonte - Assessorato Polizia Locale e realizzato dal Settore Elaborazione Dati del Comune di Cuneo.
La soluzione software sarà utilizzata da tutti i Comandi delle Polizie Municipali della Regione Piemonte e permetterà di archiviare in formato elettronico tutti gli interventi realizzati sui territori comunali, consentendo di realizzare statistiche a livello regionale. Circa un mese fa il software Gestione Interventi, che nasce dal Manuale GIPS (Guida Interventi Protocolli Servizi), è stato presentato a Roma al Forum della Pubblica Amministrazione riscuotendo notevole interesse a livello nazionale. Successivamente è stato proposto ai Comandanti delle Polizie Municipali piemontesi in un incontro tenutosi al Castello di Mango il 27 Maggio scorso. Ora il "GIPS-Informatizzato"-così si chiama il convegno di Cuneo- verrà presentato e distribuito agli operatori delle centrali operative delle polizie municipali piemontesi.


Il pacchetto software, che è stato testato presso le Polizie Municipali di Cuneo, Collegno e Vercelli, ha migliorato l'efficienza dell'attività delle centrali operative, oltre all'efficacia e alla tempestività degli interventi sul territorio.

Per vedere le foto degli incontri di Roma e Mango vai su:

http://www.regione.piemonte.it/polizialocale/gips.htm