Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Elaborazione Dati / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Locandina Iª Assomilitari Bike Endurance

15.03.2019 - Sport

Iª Assomilitari Bike Endurance | Sabato 30 marzo 2019

La “I^ Bike Endurance”, evento organizzato da Assomilitari “Associazione Nazionale Graduati e Volontari delle Forze Armate e Corpi Armati d’Italia” con il patrocinio delle Regioni, dei Comuni e il supporto dello Stato Maggiore della Difesa e dell’Esercito, partirà dalla città di Cuneo che è la sede dell’Associazione passando anche da Roma ed Amatrice. L’arrivo il 6 aprile è previsto in pieno centro storico dell’Aquila in occasione del decennale del terremoto nei pressi della mostra fotografica benefica “Lavori in Corso”.

Alla partenza ci sarà un Team di appartenenti ai Comparti Difesa e Sicurezza, svariate associazioni ciclistiche e cittadini appassionati di ciclismo, tutti uniti per un unico scopo, la vicinanza ai paesi colpiti dal sisma.

Contestualmente a tale evento sportivo verrà organizzata una raccolta fondi a favore del reparto di neonatologia dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila in modo da poter contribuire all’acquisto di un apparecchiatura utile ai nuovi nati.

Il percorso in 8 tappe, sarà così suddiviso:

Partenza il 30 marzo 2019: Cuneo – Genova: 156 km;

31 marzo 2019: Genova – La Spezia: 116 km;

1 aprile 2019: La Spezia – Pisa: 72 km;

2 aprile 2019: Pisa – Grosseto: 157 km;

3 aprile 2019: Grosseto – Viterbo: 144 km;

4 aprile 2019: Viterbo – Roma: 91 km;

5 aprile 2019: Roma – Amatrice: 139 km;

6 aprile 2019: Amatrice -L’Aquila: 57 km.

I partecipanti possono scegliere di partecipare anche a singole tappe, “che tu sia ciclista amatoriale o professionista non potrai mancare a questa straordinaria avventura. Ad ogni tappa chiunque può accodarsi e raggiungere insieme la città aquilana”

Per maggiori informazioni: 

ufficiostampabikeendurance@assomilitari.it

https://www.assomilitari.it/event/i-bike-endurance-assomilitari/