Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Elaborazione Dati / Archivio di deposito

Archivio di deposito

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Archivio di deposito

Recapiti ufficio

Largo Giovanni Barale n. 1/3 Visualizza la mappa
Responsabile - Arch.P.P.C. Bruno Mauro Tonino
Tel. 0171.444.671
Fax 0171.444.211
Contatta Archivio Invia una email all'ufficio (apre nuova finestra)


Orari

Lunedì: 9.00 - 12.00 e 14.00 - 16.00
Martedì: 9.00 - 12.00 e 14.30 - 16.00
Mercoledì: 9.00 - 12.00 e 14.00 - 16.00
Giovedì: 9.00 - 12.00 e 14.00 - 16.00
Venerdì: 9.00 - 12.00

Si avvisano gli utenti che per consultare l'archivio comunale è necessario prendere un appuntamento cliccando su "prenota online il tuo appuntamento in comune" selezionando poi la data ed orario preferito tra quelli disponibili.


Avviso sospensione del servizio

Si comunica che l’archivio resterà chiuso nei seguenti giorni:

da Lunedì 15 gennaio 2024

Per urgenze telefonare la settimana precedente allo 0171.444.672


AVVISO IMPORTANTE AGLI UTENTI:

Le pratiche edilizie archiviate nelle annualità dal 2001 al 2010, pur se in attesa del restauro faldoni e di registrazione/schedatura/etichettatura, sono rese provvisoriamente accessibili con le modalità di legge già precedentemente attuate dal settore competente (tutela della privacy, DELEGA del proprietario/richiedente/titolo e/o comunicazione ai controinteressati se noti con attesa di risposta).
La richiesta va formalizzata all’Ufficio con mail oppure cartacea allegando il modello predisposto, deve essere adeguatamente motivata con il fine giuridicamente rilevante espressamente indicato, e riportare con esattezza l’unità/faldone/anno (reperibile tramite ricerca libera sul S.U.E.).
Con mail di risposta entro i termini di legge verrà indicata la data in cui sarà resa disponibile la pratica edilizia per la visione ed eventuale copia che sarà soggetta ai costi previsti.
Si rammenta quanto previsto dal Regolamento Europeo e leggi nazionali in materia di tutela della Privacy a carico di chiunque venga in possesso di qualsivoglia dato sensibile o comunque riservato a seguito della presa visione ed in particolare la responsabilità dell’utilizzo delle immagini e dei documenti depositati presso l’archivio comunale e le relative sanzioni.

Descrizione delle funzioni

La Sezione Archivio di Deposito conserva la documentazione prodotta dal Comune di Cuneo dal 1971 circa in poi (comprese le Concessioni Edilizie, qui depositate dal 1956 al 1999) e procede all’organizzazione del sistema di gestione e conservazione documentale centrale e periferico dell’Ente, al censimento della documentazione conservata presso gli archivi di settore, alla gestione dei versamenti all’archivio di deposito e alla selezione conservativa dei documenti. L’Ufficio procede inoltre alla schedatura e all’inventariazione della documentazione conservata presso i locali dell’archivio, per la predisposizione degli strumenti di consultazione, e assiste gli utenti interni ed esterni nella fruizione dei fondi documentali e delle raccolte legislative.

Per la consultazione dell’Archivio Storico delle Concessioni Edilizie clicca sul seguente link: Edilizia | Città di Cuneo (pa-online.it)

Per la consultazione del materiale è necessario compilare la richiesta su apposito modulo predisposto dall’Ufficio. Le richieste di fotocopie di documenti comportano il pagamento dei costi di riproduzione.

Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta di accesso agli atti