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Archivio di deposito

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Archivio di deposito

Recapiti ufficio

Largo Giovanni Barale n. 1/3 Visualizza la mappa
Responsabile - Arch. Bruno Mauro Tonino
Tel. 0171.444.671
Fax 0171.444.211
Contatta Archivio Invia una email all'ufficio (apre nuova finestra)


Orari

Lunedì: 9.00 - 12.00
Martedì: 9.00 - 12.00
Mercoledì: 9.00 - 12.00
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 9.00 - 12.00

Si avvisano gli utenti che per consultare l'archivio comunale è necessario prendere un appuntamento scrivendo o telefonando ai recapiti sopra indicati.



21 maggio 2020 - AVVISO IMPORTANTE AGLI UTENTI:

Riapertura dell’archivio comunale

I professionisti dell’edilizia potranno nuovamente accedere  ai documenti relativi alle pratiche edilizie, conservati nell’archivio comunale.

L’accesso avverrà su appuntamento, da richiedersi inviando una PEC a protocollo.comune.cuneo@legalmail.it, contenente la richiesta formulata secondo il modello indicato (vedi a lato).

Al momento è richiesta una compilazione manuale del modello, la sua firma in originale, la scansione, l'inserimento della copia dei documenti di identità richiesti e l'invio via PEC.

L’uso della PEC garantisce che le richieste vengono ricevute e accodate secondo al sequenza di arrivo.

L’archivista che esaminerà la richiesta la potrà gestire in due modalità:

1)      Se il documento è semplice (es. agibilità), di rapido reperimento o è già stato scansionato, verrà trasmesso via PEC al richiedente

2)      Se è necessario un accesso all’archivio, verrà fissato un appuntamento in una mattina dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì. L’appuntamento perverrà via mail all’indirizzo indicato dal professionista.

La ricettività massima dell’archivio è al momento di un professionista ogni 45 minuti, ovvero 4 professionisti per mattina.

L’ingresso avverrà da Largo Barale angolo via Bartolomeo Bruni, previa chiamata via citofono.

Il professionista dovrà essere dotato di mascherina, guanti (da indossare al momento) e dovrà mantenere una distanza di almeno un metro dagli addetti durante la consultazione dei documenti, che avverrà nell’ufficio dell’archivista.

Al termine della consultazione verranno conteggiate le spese di accesso.

Si rammenta quanto previsto dal Regolamento Europeo e leggi nazionali in materia di tutela della Privacy a carico di chiunque venga in possesso di qualsivoglia dato sensibile o comunque riservato a seguito della presa visione ed in particolare la responsabilità dell’utilizzo delle immagini e dei documenti depositati presso l’archivio comunale e le relative sanzioni.

Descrizione delle funzioni

La Sezione Archivio di Deposito conserva la documentazione prodotta dal Comune di Cuneo dal 1971 circa in poi (comprese le Concessioni Edilizie, qui depositate dal 1956 al 1999) e procede all’organizzazione del sistema di gestione e conservazione documentale centrale e periferico dell’Ente, al censimento della documentazione conservata presso gli archivi di settore, alla gestione dei versamenti all’archivio di deposito e alla selezione conservativa dei documenti. L’Ufficio procede inoltre alla schedatura e all’inventariazione della documentazione conservata presso i locali dell’archivio, per la predisposizione degli strumenti di consultazione, e assiste gli utenti interni ed esterni nella fruizione dei fondi documentali e delle raccolte legislative.

Per la consultazione dell’Archivio Storico delle Concessioni Edilizie clicca qui.

Per la consultazione del materiale è necessario compilare la richiesta su apposito modulo predisposto dall’Ufficio. Le richieste di fotocopie di documenti comportano il pagamento dei costi di riproduzione.

Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta di accesso agli atti

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