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Nomine di competenza del sindaco e del consiglio comunale

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Le nomine dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni devono rispondere a logiche di trasparenza nelle procedure e di valutazione obiettiva di attitudini e competenza nel merito delle scelte.

Le persone nominate devono possedere i requisiti necessari per la nomina a Consigliere Comunale e devono essere scelte con criteri di prestigio, di onestà, di competenza tecnica, giuridica o amministrativa, adeguate alle caratteristiche specifiche dell'attività che dovrà essere svolta, di professionalità e, per quanto possibile, di esperienza nel settore di attività dell'ente, azienda o istituzione, come più oltre meglio specificato.

I nominati non dovranno trovarsi in situazioni di incompatibilità di interessi rispetto all'ente, azienda e istituzione nei quali rappresentano il Comune. L'insorgenza, successiva alla nomina, di una siffatta situazione determinerà la revoca dell'incarico.

Il provvedimento di revoca deve essere motivato e deve esserne data comunicazione ai Capigruppo Consiliari.

 Indirizzi per la nomina, designazione e revoca da parte del sindaco dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni - Scadenze - Elenco dei designati

Nomine di competenza del Consiglio Comunale

Per vedere i bandi di nomina di rappresentanti dell'Amministrazione Comunale in Enti, Aziende ed Istituzioni clicca qui