Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

01.10.2020 - Europe Direct

ASOC: prorogata la deadline per poter presentare le candidature

A causa dell’emergenza sanitaria che continua a causare difficoltà in tutti i settori, è stato deciso di prorogare fino alle ore 18 del 20 ottobre la scadenza per iscriversi al progetto ASOC. In effetti, la riapertura delle scuole in maniera frammentaria in tutta Italia ha reso necessario rimandare la data ultima di iscrizione, soprattutto perché ogni plesso sta affrontando a rilento il rientro per le tante misure da adottare, sia a livello burocratico che a livello logistico, atte a garantire la ripresa in massima sicurezza.

A Scuola di OpenCoesione è un progetto che può essere integrato all’interno dei programmi didattici come supporto all’insegnamento di alcune materie. Le attività, infatti, potranno essere inserite sia a livello curriculare che extra-curriculare, e devono essere svolte in gruppi da massimo 25 alunni per iniziare ad intraprendere il lavoro in team, sviluppando qualità di cooperazione e condivisione.

I temi principali di quest’anno saranno: educazione civica, statistica e storytelling, competenze digitali. I migliori lavori riceveranno svariati premi: dai viaggi di istruzione a Bruxelles, alle visite guidate presso istituzioni europee o nazionali come il Senato della Repubblica a Roma.

La partecipazione al progetto ASOC è aperta a tutte le classi di scuole di secondo grado di qualsiasi indirizzo che posseggono i requisiti richiesti dal bando. Le candidature verranno presentate soltanto tramite il proprio docente, previa approvazione da parte del Dirigente scolastico.