Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Amministrazione trasparente / Altri contenuti  / Accesso civico / Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Secondo quanto previsto dall’articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 33/2013 all’obbligo per le pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati è connesso il diritto, per chiunque, di richiedere tali documenti o informazioni o dati. Il richiedente deve identificare con chiarezza i dati, le informazioni o i documenti di cui è stata omessa la pubblicazione ma non è tenuto a motivare la richiesta (che non è soggetta a costi). Entro trenta giorni dalla presentazione l’amministrazione pubblica nel sito i documenti, le informazioni o i dati richiesti e comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione degli stessi, indicandogli il collegamento ipertestuale”.

La richiesta di accesso civico deve essere presentata al Segretario Generale, responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, compilando l’apposito modulo.

Contatti: Invia una email (apre nuova finestra)responsabile.trasparenza@comune.cuneo.it - tel. 0171/444266

Clicca qui per il modello di accesso civico

 

Ultima modifica: 03/10/2019