Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Tutte le news #Emergenza Coronavirus / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

06.10.2020 - #RipartenzaResponsabile

#RipartenzaResponsabile. Aggiornamento emergenza coronavirus

In attesa di conoscere quali saranno le nuove disposizioni contenute nel Dpcm di prossima emanazione, si richiama l'attenzione dei cittadini a continuare ad osservare scrupolosamente le indicazioni anti-contagio attualmente in vigore. 

In queste ultime settimane la situazione è infatti diventata nuovamente critica. In base agli ultimi dati (aggiornati a ieri lunedì 5 ottobre), a Cuneo sono 72 le persone in quarantena perché positive e 88 quelle in isolamento domiciliare obbligatorio.  

"Serve responsabilità e attenzione da parte di tutti - sottolinea il sindaco Federico Borgna -. Sono stati mesi di grandi sacrifici, non possiamo rischiare o permetterci di tornare indietro. I dati ci parlano di numeri praticamente raddoppiati rispetto a due settimane fa, un andamento preoccupante se si considera il fatto che, rispetto a mercoledì 30 settembre, i contagi sono aumentati di 19 unità. Non è ancora questo il momento di allentare l'attenzione, laviamoci spesso le mani, evitiamo assembramenti, manteniamo le distanze e indossiamo la mascherina!".