Sei in: Home / Tutte le news #Emergenza Coronavirus / Dettaglio

12.04.2020 - Protezione Civile - Difesa del suolo, #Emergenza Coronavirus

#Coronavirus. Misure stabilite dal COC nella riunione del 12 aprile - Buona Pasqua, ma rimaniamo a casa!

Si è conclusa da poco la riunione quotidiana del Centro Operativo Comunale.

Nel porgere a tutti i cittadini i più sentiti auguri di Buona Pasqua, il Coc ribadisce l’invito a rimanere a casa. In questi giorni di festa sono stati intensificati i controlli da parte delle Forze dell’Ordine. E’ necessaria da parte di tutti la massima collaborazione e responsabilità nel rispettare le disposizioni, solo in questo modo sarà possibile uscire quanto prima, e nel migliore dei modi, da questa situazione di emergenza che anche a Cuneo è di massima allerta.

Come previsto dall’Ordinanza Regionale, tutti gli esercizi commerciali saranno chiusi fino alla mezzanotte di domani, lunedì 13 aprile 2020 (escluse farmacie, parafarmacie ed esercizi dedicati alla vendita esclusiva di prodotti sanitari, mentre sono permesse le consegne a domicilio).

Ricordiamo che chi volesse contribuire ad aiutare le tante famiglie cuneesi che in questi giorni si stanno trovando in difficoltà nell’acquistare beni di prima necessità come cibo e farmaci, può farlo mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Cuneo, IBAN: IT 22 P 03111 10201 0 0000 0032346, indicando la seguente causale: “COVID-19 Solidarietà alimentare e Codice Fiscale”. Per maggiori informazioni: http://www.comune.cuneo.it/emergenza-covid-19-a-cuneo/donazioni-al-comune-per-la-solidarieta-alimentare.html

Per informazioni in ordine ai Buoni Spesa il numero telefonico da chiamare è lo 0171-444.700 (attivo dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30).

Numeri utili per richieste di informazioni e chiarimenti, segnalazioni di difficoltà particolari

Per rimanere aggiornati su informazioni e nuove disposizioni si ricorda che è possibile aderire al Servizio Sms della Protezione Civile, per iscriversi compilare il modulo pubblicato qui. Invitate parenti, amici e conoscenti ad attivare il servizio, più iscritti ci saranno maggiore sarà l’efficacia.

Nel ricordare il numero unico 0171.44.44.44 del Comune, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18 per fornire informazioni di carattere non sanitario e richieste di chiarimenti, si segnala che per necessità e difficoltà particolari in ambito sociale e di volontariato si può chiamare il Segretariato sociale attivato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese (tel. 0171-334666). Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, il sabato dalle 8 alle 13.