Sei in: Home / Elaborazione Dati / News / Dettaglio

07.07.2017 - Lavori Pubblici

Lavori di sistemazione al parcheggio Piscine e impianti sportivi

È previsto per martedì 11 luglio l’inizio dei lavori di sistemazione del parcheggio delle Piscine e impianti sportivi, nell’area compresa tra la piscina comunale e la Casa del Fiume.

L’intervento, dal costo complessivo di €. 215.000,  è finanziato al 90% dalla Regione Piemonte (a fondo perduto) nell’ambito del Piano Territoriale Integrato, e al 10% dal Comune di Cuneo.

La prima fase dell’intervento consisterà nella rimozione del terreno lato nord (verso la piscina) e nella sistemazione dei parcheggi, con piantumazione di piante di ciliegio da fiore. Parte dell’area è stata recentemente destinata a parcheggio in seguito all’acquisizione, da parte del Comune, di un vecchio fabbricato degradato, che è stato demolito. Successivamente  verrà sistemato il passaggio pedonale di accesso alla Casa del Fiume dal lato sud (campi sportivi), che collega anche la nuova area camper recentemente costruita, e sarà realizzata una piccola casetta in legno a uso ufficio occasionale per manifestazioni ed eventi e come magazzino della Casa del Fiume. Verrà inoltre migliorato il collegamento pedonale attraverso la realizzazione di un marciapiede protetto lungo la discesa stradale, per il collegamento in sicurezza con l’ascensore inclinato.

Infine, sarà migliorato il sistema di videosorveglianza e verranno installate predisposizioni per sistemi di ricarica di veicoli elettrici.

I lavori interesseranno l’area in fasi successive, in modo da mantenere quanto più possibile lo spazio per la sosta dei veicoli (anche se saranno inevitabili alcuni disagi agli utenti).

Il completamento dei lavori è previsto nel corso dell’autunno.