Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / Teatro Toselli / Sorry, boys

Sorry, boys

Link alla versione stampabile della pagina corrente
©Daniele Borghello
Sorry, boys ©Daniele Borghello
©Daniele Borghello
Sorry, boys ©Daniele Borghello

dom 3.2.2019
SORRY, BOYS
Dialoghi su un patto segreto per 12 teste mozze
di e con Marta Cuscuna
Progettazione e realizzazione teste mozze: Paola Villani
Assistenza alla regia Marco Rogante
Disegno luci Claudio “Poldo” Parrino
Disegno del suono Alessandro Sdrigotti
Animazioni grafiche Andrea Pizzalis
CO-PRODUZIONE CENTRALE FIES | con il contributo finanziario di Provincia Autonoma di Trento, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo | con il sostegno di Operaestate Festival, Centro Servizi Culturali Santa Chiara, Comune di San Vito al Tagliamento Assessorato ai beni e alle attività culturali, Ente Regionale Teatrale del Friuli-Venezia Giulia

A Gloucester, nel Massachusetts a un certo punto si sparge la notizia che 18 ragazze di una scuola superiore sono rimaste incinte pianificando le loro gravidanze, come parte di un patto segreto, per allevare i bambini in una specie di comune femminile.
Nel nero della scena, due schiere di teste mozze. Appese. Da una parte gli adulti: i genitori, il preside, l'infermiera della scuola. Dall'altra i giovani maschi, i padri adolescenti.
Sono tutti appesi come trofei di caccia, tutti inchiodati con le spalle al muro da una vicenda che li ha trovati impreparati. Potranno sforzarsi di capire le ragioni di un patto di maternità tra adolescenti, ma resteranno sempre con le spalle al muro.
Sorry, Boys è liberamente ispirato ai fatti realmente accaduti a Gloucester, dove contestualmente a questo patto tra adolescenti nasce un movimento maschile contro la violenza sulle donne.

 

clicca qui per tornare al programma della stagione teatrale.