Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Locandina degli spettacoli

19.09.2019 - Cultura

Teatro di quartiere | Spettacoli per bambini al Donatello e a San Paolo

Nell’ambito del progetto Periferie al centro, le Biblioteche per bambini e ragazzi di Cuneo in collaborazione con la Casa del Quartiere Donatello organizzano due spettacoli per bambini presso i quartieri Donatello e San Paolo. 

Si comincia sabato 28 settembre alle ore 16.30 presso la Casa del Quartiere Donatello con: 

MA CON GRAN PENA LE RECA GIÙ

Spettacolo di narrazione e teatro di figura con musica dal vivo

Da bambini imparavamo una buffa frase per ricordare il nome delle Alpi: Ma Con Gran Pena le Re Ca Giù. Un piccolo trucco che aiutava la memoria, eppure nella fantasia diventava qualcosa di più, quasi una formula magica che come l’Apriti Sesamo spalancava le porte ad un mondo sconosciuto, misterioso. Nel nostro immaginario, con un po’ di timore reverenziale, per la sua grandezza, la montagna diventava una presenza viva e pensavamo a lei quasi come ad una persona …
Tre personaggi (un attore narratore e animatore di figure e pupazzi, una cantante pittrice e un musicista) raccontano alcune storie intrecciate che narrano degli animali, delle persone e delle creature misteriose che popolano le valli e le vette delle Alpi cuneesi. 

Lo spettacolo è a cura di Gimmi Basilotta, Isacco Basilotta e Gaia Marlino della Compagnia Il Melarancio.

Consigliato a partire dai 5 anni. Ingresso gratuito.

Il secondo spettacolo Dove vanno a finire i palloncini? della compagnia Assemblea Teatro di Torino si terrà domenica 13 ottobre nei giardini Primo Levi del Quartiere San Paolo.

Entrambe le iniziative si inseriscono nel progetto Periferie al centro – DPCM 25.05.2016 – Riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie – Intervento 19 Attività culturali.

Per informazioni
Biblioteca 0-18 di Cuneo | via Santa Croce 6 | 0171 444641 | bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it