Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
European Reptiles Amphibians

05.05.2019 - Cultura

Mostra | European Reptiles Amphibians

Mostra fotografica di Fabrizio Moglia
Palazzo Santa Croce, dal 10 maggio al 26 maggio 2019
Orari: venerdì, sabato, domenica dalle 16.00 alle 19.00
Ingresso libero

La mostra che andremo a esporre nel mese di maggio nelle sale di Palazzo Santa Croce è stata esposta, per la prima volta a Mosca dal 29/01 al 24/03 presso il Museo Darvin (dal sito della Farnesina).

La mostra del fotografo Fabrizio Moglia è lo stupefacente risultato delle sue esplorazioni nelle aree occidentali del territorio euroasiatico. Nell’arco di due anni Fabrizio Moglia ha dato vita a una ricca collezione di primi piani di rettili e anfibi d’Europa. Tutte le foto sono state scattate nell’habitat naturale degli animali in Spagna, Svizzera, Francia, Croazia, Italia, Grecia e Gran Bretagna. Una selezione di 50 fotografie sono esposte per la prima volta in Russia nelle sale del Museo Statale Darwin.

Fabrizio Moglia è fotografo e naturalista. Nasce a Torino nel 1963 e fin da piccolo si appassiona alla natura. Affascinato dai racconti "esotici" di un bisnonno, grande conoscitore della fauna dell’ America del Sud, a sua volta Fabrizio Moglia diventa un attento osservatore delle abitudini degli animali nel loro habitat. A 14 anni si avvicina alla fotografia e coniuga le due passioni. Ama ritrarre le diverse specie con dovizia di particolari ma contestualizzati, quasi un racconto di storie di vita quotidiana.