Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

spettacolo Sorry, boys

25.01.2019 - Cultura, Teatro Toselli

Teatro Toselli | Sorry, boys

Domenica 3 febbraio, per la stagione 2018|19 di prosa, musica e danza del Teatro Toselli, uno spettacolo tra le produzioni (e delle autrici) più originali del panorama teatrale italiano: Sorry, boys di Marta Cuscunà.

A Gloucester, nel Massachusetts a un certo punto si sparge la notizia che 18 ragazze di una scuola superiore sono rimaste incinte pianificando le loro gravidanze, come parte di un patto segreto, per allevare i bambini in una specie di comune femminile.
Nel nero della scena, due schiere di teste mozze. Appese. Da una parte gli adulti: i genitori, il preside, l'infermiera della scuola. Dall'altra i giovani maschi, i padri adolescenti.
Sono tutti appesi come trofei di caccia, tutti inchiodati con le spalle al muro da una vicenda che li ha trovati impreparati. Potranno sforzarsi di capire le ragioni di un patto di maternità tra adolescenti, ma resteranno sempre con le spalle al muro.
Sorry, Boys è liberamente ispirato ai fatti realmente accaduti a Gloucester, dove contestualmente a questo patto tra adolescenti nasce un movimento maschile contro la violenza sulle donne.

SORRY, BOYS
Dialoghi su un patto segreto per 12 teste mozze
di e con Marta Cuscuna
Progettazione e realizzazione teste mozze: Paola Villani
Assistenza alla regia Marco Rogante
Disegno luci Claudio “Poldo” Parrino
Disegno del suono Alessandro Sdrigotti
Animazioni grafiche Andrea Pizzalis
CO-PRODUZIONE CENTRALE FIES | con il contributo finanziario di Provincia Autonoma di Trento, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo | con il sostegno di Operaestate Festival, Centro Servizi Culturali Santa Chiara, Comune di San Vito al Tagliamento Assessorato ai beni e alle attività culturali, Ente Regionale Teatrale del Friuli-Venezia Giulia

Biglietti
da 9 a 30 euro: per dettagli clicca qui

Modalità di acquisto
I biglietti sono acquistabili on line, cliccando qui.
Sono inoltre in vendita presso l’Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4 lunedì, martedì, mercoledì e venerdì (chiuso il giovedì) dalle ore 9 alle ore 12 e, il giorno dello spettacolo a partire dalle 17, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9).

Presso l’Ufficio spettacoli e al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app e Carta Docente.

t. 0171.444812/818/810 (centralino assessorato cultura)
e. Invia una email (apre nuova finestra)spettacoli(at)comune.cuneo.it

Il teatro Toselli è anche su facebook, seguilo!

Maggiori informazioni sullo spettacolo: https://www.teatroecritica.net/2016/07/marta-cuscuna-la-societa-meccanica-di-sorry-boys/