Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Chi cerca li(b)ri... trova!

05.06.2018 - Cultura, Biblioteca

Biblioteca civica | Chi cerca li(b)ri... trova

Sabato 9 e domenica 10 giugno dalle 9.30 alle 19 presso la Biblioteca civica (via Cacciatori delle Alpi 9) l'Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura realizzerà un mercatino di libri usati allo scopo di finanziare l'acquisto di libri nuovi e la realizzazione di attività per le biblioteche di Cuneo.

CHI CERCA LI(B)RI... TROVA!

Il mercatino di libri di quando i grandi erano piccoli

Facciamo spazio per accogliere libri nuovi in biblioteca! L’Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura metterà a disposizione del pubblico (contributo minimo 1 €) libri scartati negli anni dalle biblioteche ragazzi di Cuneo.

Un’occasione per riscoprire e riportare a casa grandi classici per l’infanzia e non solo: i libri con cui siamo cresciuti, che abbiamo amato o odiato e che, in entrambi i casi, sono impressi nella nostra memoria.

Le offerte raccolte durante d’evento finanzieranno l’acquisto di libri nuovi e la realizzazione di attività dell’Associazione per le biblioteche civiche cuneesi.

E in occasione del mercatino è previsto anche un fitto programma di iniziative per bambini, ragazzi e adulti!

Ecco tutte le info:

sabato 9 giugno, ore 16

IL POSTO DELLE STORIE

Letture ad alta voce per i bambini di tutte le età! Venite ad ascoltare storie vecchie e nuove, per lasciarsi stupire ancora una volta da parole e immagini. A cura delle volontarie dell'Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura. Biblioteca civica (via Cacciatori delle Alpi 9).
Partecipazione gratuita, non è prevista prenotazione.

>>>

sabato 9 giugno, ore 17

CORRERE NEL NULLA

L'ultrarunner Giuliano Pugolotti presenta il suo libro Correre nel nulla (Giunti Editore): sudore, sabbia e cuore. La corsa nel deserto raccontata dall'interno. Appuntamento a cura di scrittorincittà. Locali ex Biblioteca ragazzi (via Cacciatori delle Alpi 4).
Ingresso gratuito; info e prenotazioni sul sito www.scrittorincitta.it

>>>

domenica 10 giugno, ore 11 e ore 16

IL POSTO DELLE STORIE

Letture ad alta voce per i bambini di tutte le età! Venite ad ascoltare storie vecchie e nuove, per lasciarsi stupire ancora una volta da parole e immagini. A cura delle volontarie dell'Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura. Biblioteca civica (via Caccitori delle Alpi 9)
Partecipazione gratuita, non è prevista prenotazione

Per informazioni: 0171.444640 | biblioteca@comune.cuneo.it